Editoriali

Marina PiccaIl Consiglio Direttivo SICuPP  eletto nel 2009 ha concluso il suo mandato a Bologna, dove  nell’ambito del 5° Congresso Nazionale  si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche nazionali  della nostra Società.
Desidero ringraziare tutti i componenti del Direttivo: Paolo Becherucci, Giorgio Conforti, Mario Fama, Silvia Gambotto, Milena Lo Giudice, Angela Pasinato, Teresa Sciascia,  Pier Luigi Tucci che con le loro specificità professionali ed umane  hanno contribuito, nel corso di questi anni,  a portare avanti gli obiettivi  della società e  hanno lavorato  per farla vivere e farla crescere.
Grazie alle colleghe e ai colleghi che piu’ da vicino hanno collaborato e sostenuto le attività della Soocietà.
Desidero anche ricordare e ringraziare le persone che hanno dato vita a SICuPP: Guido Brusoni, scomparso recentemente, che da segretario del Gruppo delle Cure Primarie Pediatriche  ha creato i presupposti per la nascita della nostra Società, Stefano del Torso che ha trasformato il Gruppo di Studio in Società Scientifica,  Pier Luigi Tucci che e’ stato il primo Presidente della SICuPP.
La Società in questi anni e’ cresciuta molto anche numericamente, il numero di iscritti e’ quadruplicato, e’ diventata un punto di riferimento culturale per tanti  pediatri di famiglia.
Tutte le attività  che abbiamo realizzato  per promuovere lo sviluppo professionale continuo. sono descritte nel  Curriculum inserito sul nostro sito ...

...

Ancora un saluto e un grazie al consiglio che ha lavorato con grande senso di appartenenza, spirito di collaborazione, orgogliosi di appartenere ad una società dedicata alla pediatria di famiglia, una società nata per valorizzare la peculiarità, la ricchezza culturale ed umana, la vivacità della nostra professione.

A Bologna ci sono state le elezioni per il rinnovo del consiglio e con grande piacere e fiducia abbiamo affidato la nostra Società a forze nuove, certi che sapranno condurla, farla crescere e  maturare. Al nuovo Presidente Paolo Becherucci, che ha condiviso il lavoro di questi anni e al nuovo consiglio eletto i più sinceri, cari auguri di buon lavoro.

Marina Picca

Leggi tutto il testo …