Editoriali

Quest'anno ci siamo trovati ad Abano Terme il 22-23 Marzo 2013 per il 2° Convegno SICuPP “Dedicato al Pediatri di famiglia…ma non solo”.
Argomenti accattivanti, grandi relatori, ricerca di interazione tra pediatri di famiglia ed esperti sono stati gli ingredienti fondamentali di queste due giornate in cui abbiamo cercato di privilegiare gli aspetti formativi. Quindi Corsi precongressuali a numero chiuso, con grande interattività e  a seguire  una plenaria con tante presenze per parlare di novità in pediatria e di problemi legati alla nostra professione.


Nell'ambito del Convegno siamo riusciti ad avere anche la presenza dell’ENPAM con un funzionario di grande esperienza e capacità comunicativa e con postazioni per conoscere la posizione previdenziale personale . Un servizio raro da trovare in questi ultimi tempi e naturalmente di importanza sempre maggiore per il nostro futuro.
Anche per il 2013, nonostante le problematiche di spending rewiew, abbiamo scelto di rendere gratuita la partecipazione ai Soci SICuPP perche’ riteniamo che il Convegno Nazionale sia un momento “speciale” per la vita della nostra Societa’ , un momento per far conoscere i nostri obiettivi e i nostri progetti, un momento di incontro da vivere e condividere con chi ci segue e ci sostiene.
Nell'area eventi troverete la cronaca del Convegno, le diapositive dei relatori che ne hanno autorizzato la pubblicazione e alcuni filmati: l'inizio del Convegno e la relazione del funzionario ENPAM.
Buona lettura e buona visione!