News

 

I bambini e gli adolescenti, hanno il diritto di poter usufruire delle cure più adeguate, in ambienti a loro dedicati con personale specializzato.
L’aumentare della complessità delle patologie che afferiscono negli studi dei Pediatri di Famiglia ha spinto i Pediatri a dotarsi di personale di supporto, anche di tipo infermieristico. Vi è però una carenza di personale infermieristico preparato nella cura dei bambini a livello dell’assistenza territoriale.

Per far fronte a queste problematiche è stata sviluppato dalla SICuPP e dalla FIMP, assieme all’Università degli Studi di Firenze ed all’Ospedale Pediatrico Meyer, un progetto formativo per incrementare le conoscenze di cure Primarie Pediatriche degli Infermieri, in modo che la struttura organizzativa territoriale si possa avvalere di personale preparato e pronto ad inserirsi in questo contesto assistenziale.

Il corso di perfezionamento si svolgerà a Firenze ed inizierà a novembre 2015. Nella brochure sono elencati gli argomenti trattati e riportate le modalità d’iscrizione.

Scarica la brochure.