P.C.F.I.
ovvero
Pediatria Come la Faccio Io

essere pediatra di famigliaLa Pediatria di Famiglia è una professione che si può esercitare nelle più diverse situazioni: geografiche. socio-economiche, organizzative, di regolazione contrattuale, ma anche nella normalità oppure in situazioni più complesse fino all'emergenza. 
Ogni pediatra ha trovato le sue modalità, le sue soluzioni, i suoi compensi.
P.C.F.I. significa Pediatria Come la Faccio Io e sarà il logo che accompagnerà le storie di tanti di noi sul campo.
Servirà a fare comunità, ad apprendere dagli altri, insomma a sentirsi meno soli.
Clikka qui sotto per visualizzare su You Tube i video ed iscriviti al canale della SICuPP per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti.

 

 

PCFI Una giovane pediatra romana e il coronavirus

Anche a Roma la Pediatria di Famiglia si attrezza per continuare a assistere i bambini e supportare le famiglie in questo difficile momento dell'epidemia di coronavirus


PCFI Protezioni fai da te

Un Pediatra di Famiglia di montagna ci suggerisce come procurarsi un minimo di attrezzatura per sostituire i DPI certificati, nel caso questi non fossero disponibili.


PCFI Calati juncu chi passa la china

Con un vecchio proverbio siciliano un collega di Catania ci esprime la filosofia di questo periodo: "calati juncu chi passa la china"; chinati giunco fino a che non sarà passata la piena. Ci ripareremo, non ci spezzeremo e risolleveremo la testa, tutti insieme


PCFI Una voce dalla pediatria toscana ai tempi del coronavirus

Vi proponiamo la testimonianza di una pediatra toscana che ci racconta come lei e la collega si siano attrezzate per affrontare il coronavirus in una comunità che conta diversi stranieri.


PCFI Il lavoro di un gruppo veneto ai tempi del coronavirus

Una pediatria di gruppo a Padova, composta da quattro medici, segretarie e infermiere, ci racconta come hanno modificato il loro modo di lavorare durante l'epidemia di coronavirus nel marzo 2020. Ci fa inoltre vedere una interessante modalità per monitorare lo stato dei tamponi eseguiti sui propri pazienti.


PCFI Pediatri di Famiglia a Bergamo in guerra con il coronavirus

Due Pediatri di Famiglia che lavorano a Bergamo nel pieno dell'epidemia di coronavirus (marzo 2020) raccontano come stanno tentando di dare il massimo servizio e sostegno ai loro piccoli pazienti


PCFI Pediatre di Famiglia torinesi ai tempi del coronavirus

P.C.F.I. è il logo che accompagna le storie di tanti di noi sul campo.
Servirà a fare comunità, ad apprendere dagli altri, insomma a sentirsi meno soli ...
Il video di oggi racconta di come un gruppo di pediatre torinesi si è organizzato per affrontare l'emergenza della diffusione del coronavirus


PCFI Pediatria di Famiglia in Lombardia ai tempi del coronavirus

PCFI significa Pediatria Come la Faccio Io. Le storie dei Pediatri di Famiglia che lavorano in situazioni diverse e raccontano come si sono organizzati ed hanno affrontato e risolto i problemi lavorativi che si sono presentati. In questo video un gruppo di Pediatri fai Famiglia in provincia di Milano condivide i provvedimenti presi per lavorare durante l'emergenza coronavirus.


Voglio fare il PdF

Fare il Pediatra di Famiglia è un mestiere impegnativo ma affascinante, perché coniuga scientificità con accoglienza, educazione con ascolto, professionalità con vicinanza. Una visione a 360° del bambino e della sua famiglia.