Le Sedi Regionali SICuPP

La SICuPP nasce nel 2005 come naturale evoluzione dello storico Gruppo di Studio di Pediatria delle Cure Primarie. La peculiarità della società è che ad essa appartengono quasi esclusivamente Pediatri di Famiglia, anche se è aperta agli specializzandi in pediatria e a tutti i medici che condividono gli interessi nell’ambito delle cure primarie pediatriche. Obiettivi della società sono quindi di promuovere la figura del Pediatra di Famiglia e di consolidare e diffondere la cultura delle cure pediatriche territoriali.

Gli obiettivi della società vengono perseguiti attraverso lo sviluppo professionale continuo, la ricerca, la sperimentazione. La SICuPP persegue inoltre l’empowerment dei pazienti e delle famiglie come strumento di salvaguardia della salute e della funzionalità del SSN. Essa si adopera inoltre per l’integrazione tra le varie componenti operanti nell’Area Pediatrica ed il miglioramento continuo della qualità nel settore delle cure primarie.

SICuPP è una società affiliata alla Società Italiana di Pediatria e rappresenta la voce dei Pediatri di Famiglia al suo interno. È inoltre membro dell'EPCPCP (European Confederation of Primary Care Paediatricians) dal giugno 2012. È iscritta a Slow Medicine e sostiene il progetto GIMBE “salviamo il sistema sanitario”.

Seleziona dalla Mappa la Regione di Interesse

sedi regionali SICUPP

Piemonte Lombardia Trentino Veneto Toscana Lazio Campania Sicilia Friuli

Copyright©2021 SICuPP - Società Italiana delle Cure Primarie Pediatriche
Biomedia srl Segreteria Amministrativa - Via Libero Temolo, Torre U8 - 20126 Milano Tel 02/45498282 - Fax 02/45498199 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - p.iva e C.F. 92181770287
All Rights Reserved. Utilizzando il nostro sito, si acconsente all'utilizzo dei cookies.
Per maggiori informazioni cliccare QUI.